Dresdner Bergbahnen

La maniera migliore per godere di un bellissimo panorama sulla città di Dresda e sul bacino dell’Elba – che fino a poco tempo fa poteva vantare il titolo di patrimonio culturale dell’UNESCO – è quella di prendere una delle due Bergbahnen, ovvero la Schwebebahn o la Stanseilbahn.

La prima consiste in un’ampia cabina sospesa e trasportata in avanti per mezzo del binario che la sovrasta, così che si ha la sensazione quasi di galleggiare fino a destinazione (“schweben” significa per l’appunto “galleggiare” in tedesco).

La seconda viaggia invece su una più tradizionale coppia di rotaie, ma condivide con la Schwebebahn lo scopo di trasportare turisti e abitanti dresdesi ai quartieri più alti e più immersi nel verde dell’intera città.

Se sarete fortunati e sceglierete la giornata giusta potrete godere dello spettacolo di numerose mongolfiere che si innalzano sull’ampio specchio d’acqua che scorre verso il centro provenendo dalla Boemia, con il tramonto sullo sfondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>