Voglia di cambiare? Weisse Gasse

Dresda è una città ricca di locali, ce n’è veramente per tutti i gusti: pizzerie, ristoranti, cucina locale e cucina esotica. La prima cosa che avevo notato appena arrivata durante un giro alla scoperta del centro era una via, la Weisse Gasse, colma di locali di ogni genere! C’erano ben 18 locali uno a fianco all’altro: ristorante italiano, indiano, cinese, giapponese, vietnamita ecc.  Ho subito pensato che li avrei provati tutti!

Weisse Gasse

Ma andiamo con ordine…

1) Cuchi Lounge: sushi, cocktails & more

2) Försters: il ristorante moderno

3) No. 3: ristorante & bar

4) Capetown’s: chill & grill

5) Gänsedieb: cucina tradizionale

6) Gelato e Caffè: gelateria italiana

7) Tapas Barcelona: cucina spagnola

8) Steak Royal: casa della bistecca

9) Kinh Do: specialità del Vietnam

10) Rauschenbach Deli: caffè e ristorante

11) Aroma Restaurant: cucine di tutto il mondo

12) Mangoo: cocktailbar caraibico

13) La Osteria: pizza e pasta

14) Tex Mex Santa Fe: ristorante messicano

15) Mandarin: ristorante cinese

16) The Dubliner: pub irlandese

17) Agra: ristorante indiano

18) Café Central: bar & ristorante

Ve li consiglio tutti, si mangia davvero bene e non si spende molto! Io personalmente sono diventata una fan del ristorante indiano Agra, ma si mangia anche molto bene a La Osteria (tralasciando la grammatica…) e  al Tapas Barcelona!

Ah dimenticavo! In Germania, nel conto, non è mai compreso il coperto ed è quindi buon uso lasciare una mancia…di solito corrisponde circa al 10% del totale, ma è a vostra discrezione scegliere quanto lasciare! Allora che aspettate?? Buon appetito!

2 pensieri su “Voglia di cambiare? Weisse Gasse

  1. Ciao. La tua guida ai ristoranti della Weisse Gasse è molto ben fatta. Ho avuto occasione di venire a Dresda con la famiglia e abbiamo mangiato un paio di volte in quella via.
    Se posso permettermi aggiungerei un ulteriore consiglio sul dove pranzare e/o cenare: Al Carolaschlösschen nel Grosser Garten si mangia molto bene, in un bell’ambiente ed a prezzi modici! Tu l’hai provato? Ciao

    • Ciao Andrea, assolutamente sì, era il mio ristorante preferito! Ho aperto il blog da poco e devo ancora inserire moltissimi post, ma stai pur certo che uno sarà dedicato a questo ristorante perché è davvero ottimo. Grazie del consiglio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>